XI Reparto Mobile di Palermo. Ufficio Armeria – Misure di contenimento del contagio da Covid-19 .
Al Signor Dirigente XI Reparto Mobile – Dr. Luca SALVEMINI
e.p.c.
Al Segretario Generale Nazionale U.S.I.P. – Vittorio COSTANTINI
OGGETTO:
XI Reparto Mobile di Palermo.
Ufficio Armeria – Misure di contenimento del contagio da Covid-19 .
Dr. Salvemini, da diverso tempo giungono lamentele, da parte dei colleghi che si alternano con turno H24 in armeria, in ordine alle consegne che prevedono la custodia delle chiavi relative all’armeria del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo.
Tale situazione che ormai va avanti da oltre due anni, oggi sta ingenerando forti preoccupazioni tra i colleghi rispetto al continuo contatto che gli stessi hanno con i colleghi di quel reparto vista l’attuale emergenza sanitaria che stiamo attraversando.
La rotazione degli equipaggi che ritirano la chiave per tutte le operazioni di prelievo e consegna armi, unita alla rotazione del turno in terza degli operatori dell’armeria dell’XI Reparto Mobile, genera promiscuità nei contatti tra i diversi colleghi, facendo venir meno quella fondamentale regola che richiama l’alternanza negli uffici con la suddivisione del personale in due gruppi di lavoro evitando contatto con gli stessi.
In considerazione del perdurare delle misure necessarie al contenimento del contagio da Covid-19 ed avendo appreso che qualche collega del Reparto Prevenzione Crimine è risultato positivo al virus, riteniamo che le disposizioni impartite all’armeria dell’XI Reparto Mobile, in ordine alla tenuta della chiave di pertinenza dell’armeria del Reparto Prevenzione Crimine, vadano riviste al fine di evitare la suddetta promiscuità che non garantirebbe la dovuta alternanza asettica, come più volte raccomandata sin dalle prime circolari a firma del Signor capo della Polizia, quale efficace contenimento del contagio da Covid -19.
In attesa di conoscere le soluzioni o i correttivi che vorrà adottare al fine di dirimere le problematiche fin qui rappresentateLe, si porgono distinti saluti. – Palermo 14 gennaio 2021
Segretario Generale Provinciale U.S.I.P. Palermo
Giovanni ASSENZIO
Scarica il PDF: XI Reparto Mobile Misure di contenimento COVID-19