Sistema di climatizzazione Mensa Caserma Lungaro. Richiesta intervento urgente
Al Signor Questore
Dr. Leopoldo LARICCHIA
Al Responsabile del S.P.P.
Questura di Palermo
e, per conoscenza:
Al Dirigente Ufficio Sanitario Provinciale
Dr. Pietro BONURA
SEDE
Signor Questore,
abbiamo appreso con soddisfazione che l’Ufficio Sanitario Provinciale, anche a seguito delle alte temperature registrate in questi ultimi giorni ha fatto una nota per sensibilizzare i dirigenti delle diverse articolazioni di Palermo, a segnalare eventuali criticità microclimatiche all’interno dei molteplici uffici, obbligo questo indispensabile per garantire condizioni sicuramente rispondenti a quei requisiti richiesti dalla normativa vigente in tema di salubrità e sicurezza dei luoghi di lavoro.
Ci spiace però dovere registrare che presso la mensa di servizio della caserma Pietro Lungaro, da qualche giorno, la Poliziotte e i Poliziotti di Palermo sono costretti a fruire del primo e del secondo ordinario in condizioni microclimatiche proibitive, a causa di un guasto dell’impianto di climatizzazione.
Questa Segreteria Provinciale, nel convincimento che detta grave situazione non possa più perdurare, ritiene improcrastinabile un Suo urgente ed autorevole intervento, volto a sollecitare l’adozione di ogni misura ritenuta utile alla tempestiva risoluzione della problematica in questione.
Signor Questore,
riteniamo di non chiedere nulla di utopistico, ma realizzabile e fattibile, peraltro in tempi rapidi, perché il caldo torrido non può consentire ritardi.
Ed approfittiamo della circostanza, per ricordarLe che anche un altro Ufficio è incanalato sulla stessa pericolosa “scia” della mensa.
Ci si riferisce alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ove in alcuni locali gli impianti di climatizzazione sono guasti e nessun lavoro di ripristino e stato eseguito e pertanto non garantiscono un adeguato comfort.
Confidando sulla Sua sensibilità sulle questioni prospettate, si resta in attesa di urgente riscontro.
Palermo, 20 luglio 2023
IL SEGRETARIO GENERALE
Giovanni ASSENZIO
Scarica il Documento in Formato PDF:Climatizzazione locali mensa Palermo