La Sesta Sezione “FALCHI” Palermo, si dissocia dall’operato posto in essere da altra organizzazione sindacale
Signor Dirigente la Squadra Mobile di Palermo,
è giunta notizia a questa segreteria di base che nei giorni scorsi altra sigla sindacale, facendosi portavoce della maggioranza dei colleghi in forza alla sesta sezione, abbia segnalato al Signor Vicario, un malcontento posto in essere dagli operatori per problematiche inerente il servizio svolto.
Ebbene, questa O.S, essendo tra l’altro una delle sigle più rappresentative all’interno della sesta sezione, ha verificato che i propri iscritti non hanno mai segnalato ad oggi un proprio malcontento né problematiche da rappresentarle, appurando che di fatto, la predetta sigla sindacale per rispondere al malcontento di uno o poco più operatori, ha rappresentato lo stesso come un malessere di un’intera sezione, che ad oggi svolge il proprio gravoso compito istituzionale sempre in prima linea con abnegazione e professionalità..
Premesso che ogni sigla sindacale è libera di scegliere la propria linea politica, ci appare scorretto però che si faccia portavoce di un’intera sezione, bypassando tra altro di segnalare sia a lei che al funzionario di sezione eventuali problematiche emerse.
Questa O.S imposta la propria linea nel rispetto dei ruoli avendo cura di istaurare un rapporto di dialogo con l’amministrazione, essendo fortemente convinta che tali principi siano alla base dell’attività sindacale.
Pertanto, dissociandosi dall’operato posto in essere da altra organizzazione sindacale, le porge i propri cordiali saluti.
Palermo, 02 Marzo 2021
IL SEGRETARIO DI SEZIONE
Saverio Matranga
Scarica il PDF:falchi