Deterioramento locali adibiti a garitta Prefettura via Sampolo. Richiesta Intervento urgente
Signor Questore,
alla scrivente O.S., sono pervenute dettagliate segnalazioni relative alla quantomeno precaria situazione nella quale è costretto a lavorare chi, tra gli operatori della Polizia di Stato, è assegnato all’attività di vigilanza presso la Prefettura di via Sampolo 69 a Palermo.
In particolare si pone alla Sua cortese attenzione lo stato del locale adibito a garitta, ricavato all’interno di una costruzione di modesta cubatura adagiata alla struttura della settecentesca chiesa di SS. Maria Ausiliatrice e probabilmente a essa coeva.
I muri della garitta, infatti, appaiono gravemente rovinati dall’umidità, presentando sia vistosi deterioramenti da distacco che diffusa presenza di muffe.
Un problema dovuto, con tutta probabilità, all’umidità di risalita capillare per mancata impermeabilizzazione della pavimentazione. Un fatto che non potrà non peggiorare con l’arrivo della prossima stagione autunnale.
Considerato l’ambiente molto ristretto, si sottolinea come le parti ammalorate non possono che essere in quasi continuità non solo con le suppellettili necessarie al lavoro, ma anche con gli stessi colleghi.
Una situazione talmente macroscopica da far sorgere più di un dubbio, se non già sulla sicurezza, quantomeno sui necessari requisiti igienico sanitari nei posti di lavoro.
Signor Questore, confidando nel fatto che Ella condivida la necessità di una veloce risoluzione del problema e rimanendo in attesa di cortese riscontro, l’occasione è gradita per porgerLe distinti saluti.
Palermo, 25 luglio 2024
Il Segretario Generale
Giovanni Assenzio
Scarica il File in PDF:Documento deterioramento locali Prefettura via san polo