Le segreterie UIL Polizia di Palermo e UIL Polizia Sicilia incontrano la Prima Circoscrizione del Comune di Palermo
Le segreterie UIL Polizia di Palermo e UIL Polizia Sicilia hanno incontrato il Presidente e i consiglieri della prima circoscrizione del Comune di Palermo per discutere del problema sicurezza nei quartieri della movida palermitana.
Diverse sono state le tematiche affrontate rispetto la microcriminalità che investe i quartieri della prima circoscrizione e della movida palermitana, dalla quale sono emerse idee e progettualità da mettere in campo per garantire maggior sicurezza.
I componenti del predetto consiglio di quartiere si sono mostrati particolarmente sensibili al problema sicurezza nei quartieri della movida palermitana e al riguardo, va sottolineato che recentemente sono stati promotori di diverse iniziative pubbliche per la ricerca di soluzioni efficaci.
Questa Organizzazione Sindacale d’intesa con i componenti della Prima Circoscrizione comunale, hanno convenuto che, oltre alla necessità di una maggiore e incisiva attività delle forze di polizia sul territorio, per un efficace risoluzione del problema di sicurezza, si devono necessariamente coinvolgere tutte le parti sociali in campo, in altri termini, l’attuazione di una efficiente sicurezza condivisa.