Questura di Palermo-Riunione periodica 81/2008 del 9 settembre 2021
In data odierna, dopo la pausa estiva, si è ripresa la consueta riunione in presenza del Sig. Questore, del Responsabile spp d.ssa Turchetta, del dirigente dell’UTL Ing. Sireci e dell’uff. Sanitario D.ssa Milano. Durante la riunione sono stati riportati i dati sulla situazione epidemiologica tra il personale della Questura e delle specialità di Palermo che fanno registrare una situazione stabile che non desta preoccupazione, con 8 casi di positività Questura e 4 casi specialità, situazione sicuramente positiva che comunque viene costantemente monitorata ed attenzionata dal personale preposto. Nel corso della riunione abbiamo appreso che le segnalazioni fatte nella pregressa riunione hanno fatto il loro corso con i seguenti risultati:
Commissariato Bagheria: E’ stata eseguita pulizia straordinaria, sono stati sostituiti i corpi luminosi non funzionanti, a seguito di sopralluogo per la realizzazione di pareti divisorie per alcune articolazioni interne è stata prevista l’autorizzazione e la relativa realizzazione a carico del proprietario, è stato ripristinato il funzionamento del cancello.
Commissariato Zisa: sono stati ultimati i lavori di giardinaggio.
Commissariato Partinico: E’ stato ritirato il materiale richiesto per i corpi luminosi (neon e lampade) per essere sostituito, è stata contattata la ditta per riparare l’ascensore che provvederà al ripristino, rispetto all’umidità delle pareti segnalate nel corpo centralino è stata previsto l’intervento del ripristino contestualmente con lo spostamento del NUE.
Nel corso della riunione la Federazione SIAP-USIP ha chiesto al Signor Questore novità rispetto al trasferimento degli uffici previsti nella nuova sede di via Pitrè, atteso che gli stessi sembrava fossero imminenti. Il Questore ci ha assicurato che i lavori per il trasferimento stanno andando avanti, che alcune criticità emerse già in via di risoluzione con la Prefettura, hanno rallentato le operazioni di trasferimento e che si è anche in attesa del nuovo arredamento, si pensa che dovremmo farcela entro la fine dell’anno. Infine a breve verrà emanato apposito decreto di nomina di RSPP della D.ssa Tiziana Turchetta in sostituzione del Dr. Mariano Culotta che ha richiesto di essere assegnato ad altro incarico.
Scarica il PDF:SIAP-USIP News 09.09.2021